Menu Chiudi

crossdressing

Referente: Charlotte Verniani

SOS Crossdresser

SERVIZIO DI SUPPORTO PER RAGAZZЗ #CROSSDRESSER

Come Gruppo Trans abbiamo deciso di attivare un servizio rivolto interamente alle persone che si riconoscono sotto il termine ombrello “crossdresser”.

Lo sportello di ascolto e accoglienza si compone di una mail dedicata soscrossdresser@gruppotrans.it gestita da operatrici alla pari cross, con il supporto di counselor dedicati.

Il servizio prevede la possibilità di colloqui in videochiamata ed è convenzionato con la tessera soc* gruppo trans.

In una società etero-cis-normativa che produce stigma su chi disattende le aspettative sociali circa la propria espressione di genere rispetto al sesso assegnato alla nascita, le persone crossdresser sono spesso esposte ad odio e molestie. Inoltre il confinamento domiciliare dovuto a pandemia covid19 tuttora costringe molte persone crossdresser in contesti familiari spesso impreparati a supportarle.

Grazie al preziosissimo lavoro svolto in questi ultimi anni da Charlotte Verniani attivista di Gruppo Trans, siamo sempre più a conoscenza del sommerso di soprusi e ricatti che molte persone cross si sentono costrette ad accettare per vivere esprimendosi liberamente.

Se pensi di aver bisogno di supporto, di aver subito discriminazioni o violenze sia fisiche che verbali in quanto persona crossdresser comunicacelo.

Ci attiveremo per dare tutto il sostegno, non sei solə.