Menu Chiudi

Public relations e Fundraising

Collabora con noi!

Per Gruppo Trans la collaborazione con privati e aziende è di fondamentale importanza: ci permette di mantenerci indipendenti nel portare avanti la nostra missione, generando impatto positivo nella vita quotidiana di tantissime persone trans*, tramite formazioni atte a creare ambienti più inclusivi, per rendere il mondo più trans-friendly.

La nostra realtà è aperta e disponibile ad attivare partenariati di diverso tipo:

  • attività di volontariato d’impresa 
  • formazione sul tema Diversity & Inclusion  con particolare riferimento al benessere delle persone trans*
  • organizzazione eventi culturali e musicali
  • consulenza e attività di focus group a tema LGBTQIA+ 
  • Mentoring per attività lavorative che entrano in contatto con il pubblico (formazione a operatori/trici sanitari, insegnanti ed educatori/trici, dipendenti di sportelli pubblici, fisioterapisti/e, operatori/trici del diritto e del commercio)

La tua Corporate Social Responsibility con Gruppo Trans

Partnership a lungo termine

La creazione di una partnership a lungo termine è il modo in cui la tua azienda e la nostra organizzazione possono crescere insieme e raggiungere gli obiettivi che si prefiggono. In questo modo, la tua azienda si garantisce un partner fisso per un periodo più lungo, rendendo più efficiente e rapido il lavoro di anno in anno, e in cambio sostiene gli impegni di Gruppo Trans nel corso del tempo.

Donazione annuale

Donazione annuale di beni o servizi da parte dell’azienda destinati alle attività di Gruppo Trans o ad un progetto specifico. Intorno a questo tipo di donazione si può creare promozione e comunicazione apposita.

Match Gift aziendale

Attivare un programma di Matching Gift all’interno dell’azienda in favore di Gruppo Trans: gli\le impiegat* potranno donare periodicamente ad una organizzazione non profit (come Gruppo Trans) e l’azienda raddoppierà la donazione effettuata.

Coinvolgimento Dipendenti

1. Richiedi un* soci* di Gruppo Trans come speaker

Se vuoi creare più consapevolezza su Gruppo Trans all’interno del tuo ufficio, possiamo organizzare un incontro dove un* di noi racconta le attività dell’associazione e risponde alle domande dei e delle partecipanti. 

2. Attività di coinvolgimento dipendenti

Maratona musicale, festival musicale, una gara di personal fundraising a squadre: abbiamo tante idee in riserva e siamo pront* a immaginare insieme nuovi modi per coinvolgere gli e le impiegat* della tua azienda intorno alla causa di Gruppo Trans!