
Un altro genere di radio
Benvenut* nella nostra Queer radio, la Radio web transgender di Bologna, un luogo dedicato a tutta la comunità LGBTQ+ e alle persone che vogliono conoscere ed approfondire questo mondo. Il nostro obiettivo è di offrire uno spazio sicuro e inclusivo, dove la voce delle persone transgender (e non solo) e delle loro storie possano essere raccontate senza pregiudizi e discriminazioni. La programmazione della nostra radio sarà costantemente aggiornata e offrirà una vasta gamma di contenuti, tra cui talk, storytelling, interviste, musica, gossip e rubriche di approfondimento, molti incentrati sull’universo transgender. Il nostro obiettivo e il nostro impegno è di promuovere l’accettazione e a favorire la comprensione dell’esperienza transgender, al fine di contribuire alla costruzione di una società più rispettosa e inclusiva.
Il Laboratorio
Il 3 maggio inizieremo con il laboratorio Queer radio presso Soundlab a Bologna. Cerchiamo adesioni e partecipazioni di persone interessate a esplorare tematiche LGBTQ+ attraverso la radio. Il laboratorio sarà un’occasione per imparare a creare contenuti audio e a raccontare storie queer attraverso la voce. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel mondo della radio, l’importante è avere la voglia di sperimentare e di esprimere la propria creatività.
Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile contattarci tramite le pagine Facebook e Instagram oppure scrivendo una mail a info@gruppotrans.it.
Ti ringraziamo fin da ora se hai deciso di sceglierci e di entrare nel team Queer radio, ci auguriamo che questa radio possa offrire uno spazio di supporto, di ispirazione e di crescita. Ti aspettiamo!
Orari
Il Laboratorio si svolgerà tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 presso SoundLab APS in via Sante Vincenzi 2/A.